INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

One Mind



One Mind esce nel 2005 senza etichetta sotto licenza Creative Commons per una produzione di Manson con FamilyJams.com.
Il Cd contine pezzi mai pubblicati prima. Nonostante One Mind sia stato registrato in prigione, la qualità è molto buona seppure si sentano le voci degli altri carcerati in sottofondo. Stando a quanto scritto nella copertina interna del cd, tutto il progetto è stato seguito da Charles Manson dall'inizio alla fine, cosa che non si può dire della maggior parte dei suoi album. One Mind è un flusso di coscienza, fatto di musica, canto, monologhi, parole inventate: Manson fischietta, scherza, gioca, racconta di Dio, finge di parlare in spagnolo, litiga con un compagno di cella, manda messaggi ai suoi amici, lancia minacce, usa diverse voci e si lascia spesso andare all'improvvisazione più totale: "This is a song about something that I’m not even thinkin’ about" è la chiarissima premessa di Angels Fear to Tread.


Angels Fear to Tread
 
I was talking to myself

To see if I was listening

To myself I know

And the feelings
That I have is real

And then 
I climb 
into your mind
Where the angels fear to tread
I climb into your soul

Where the roses bloom
Within my head

And I feel the peacock 
In the garden
Telling me, once more, 
I'm dead

And I cry through the nights
Why don't I keep on laughing in my bed
Cause I know
As long I love you
Your love will be true
You've proved a thousand times a day
That your love was something new
So I'm new with you
Yeah, I'm new 
I'm new with you
I'm starting all over

To find some clover

And walk in summer dew

Yes, can't you see
If you please

Can't you know it, 
I'll just shriek

In your mind I'm there forever
And I know

Si può ascoltare o scaricare One Mind qui: http://www.archive.org/details/Charles_Manson_-_One_Mind

Nessun commento:

Posta un commento