INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

The Way Of The Wolf


The way of the wolf esce per l'etichetta americana Pale Horse Incorporated nel 1999 in cd limitato a 1000 copie ed è quindi piuttosto raro. Nel libretto allegato al cd oltre ad una citazione di Neil Young riguardo la musica di Charlie troviamo un'introduzione, una foto di Manson  e la prima parte di un suo racconto dal titolo omonimo The way of the wolf (il racconto completo si può trovare sul libro The Manson File, mai pubblicato in Italia e a cura di Nicholas Schreck). Il cd è composto da 14 tracce, ma Manson non dà molto riguardo allo stile "canzone", concentrandosi piuttosto su un flusso continuo di parole e musica. L'album si conclude con un dialogo tra Charles, un suo compagno di prigione ed una delle guardie.
Con le sole chitarra e voce (se si esclude quello che probabilmente è un cestino della spazzatura usato come tamburo per il pezzo Indian War Song), The way of the wolf è un progetto di alto valore artistico ed estremamente ispirato, dove il flusso di coscienza di Manson raggiunge i suoi massimi livelli. Le canzoni, di chiara ispirazione blues, sono dolci e sognanti,  seppur a volte tendano verso uno stlie rabbioso ed "animale": non mancano esempi di sperimentazione vocale, di uso personale ed ironico della voce.
Un album da ascoltare con attenzione, presumibilmente registrato nella prigione di San Quentin.

Scarica:  http://www.mediafire.com/?zm80i8jrusyvcrh
Testi / Lyrics http://lamusicadicharlesmanson.blogspot.it/p/dream-train-my-oklahoma-angel-l-ove.html

Nessun commento:

Posta un commento