INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Mouth of the Lion e In the World

Non tutta la musica di Manson è stata pubblicata: molte leggendarie registrazioni sono custodite gelosamente da chi ne è entrato in possesso e reperirle è quasi impossibile. In pochi sanno che Manson registra i suoi pezzi in prigione (se e quando gli viene data la possibilità) per poi in un modo o nell'altro passare il nastro a qualcuno dei suoi amici. Le severe restrizioni della prigione di massima sicurezza rendono questo processo piuttosto difficile e certamente esistono registrazioni confiscate che mai vedranno la luce. Per Manson la musica è un modo di comunicare fondamentale, spesso le sue canzoni sono messaggi precisi per persone precise ed anche per questo motivo molti suoi pezzi non vengono resi pubblici da chi li detiene.
Qui sotto potete ascoltare due registrazioni inedite caricate su internet solo per il piacere di condividerle da persone vicine a Manson .
La prima, trovata su www.airtreeswateranimals.blogspot.com si intitola Mouth of the Lion, ha una durata di circa 10 minuti ed include le canzoni Mouth of the Lion, Feet of a Bear; Spirit Flies; Begin the Beguine e Reign Drops
La seconda è una canzone dal titolo In the World trovata su www.allthewayalive.com.
Buon ascolto.





Nessun commento:

Posta un commento