INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Garbage Dump / People Say I'm No Good


 Garbage Dump / People Say I'm No Good è un 45 giri edito dalla Spahn Ranch Records alla fine degli anni '90. Il curioso picture disc colorato e fosforescente con i disegni di Andrea Jensen contiene due sole canzoni ambedue tratte dall'album LIE, The Love and Terror Cult. Il primo pezzo, Garbage Dump descrive la pratica della Family di andare a rovistare tra i rifiuti dei grandi supermercati alla ricerca di cibo e vestiti: alla fine degli anni '60 negli Stati Uniti era già cominciato quel processo di consumismo e spreco che avrebbe poi investito l'Italia molti anni dopo. Il pezzo è pervaso da una certa ironia e voglia di scherzare, si sentono i cori e le voci maschili della Family, tra le quali quelle di Paul Watkins e Clem Grogan e la chitarra, presumo, di Bobby Beausoleil.
People Say I'm No Good è invece una riflessione di Manson sui concetti di giusto e sbagliato, buono e cattivo, un pezzo drammatico e struggente supportato solamente da un paio di chitarre acustiche e quello che potrebbe essere un bongo in sottofondo.
Così recita la piccola cartolina all'interno della busta trasparente che contiene il disco: The world's only authorized Charles Manson picture disc brought to you by Spahn Ranch Records. Before Sharon Tate, before the cover of Life magazine, Charles Manson was a struggling folk singer-songwriter. This limited edition 7" picture disc contains two early tracks, Garbage Dump' & 'People Say I'm No Good.

Ascolta Garbage Dump: https://ia601207.us.archive.org/6/items/CharlesManson-Atwar2012/8-GarbageDump.mp3
Ascolta People Say I'm No Good: https://ia601207.us.archive.org/6/items/CharlesManson-Atwar2012/4-PeopleSayImNoGood.mp3

Nessun commento:

Posta un commento