INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Fat White Manson Family

The Fat White Family comes from London and some rewiew on the net describes this band as the most crazy and strange in Britain today. Yes, they must be fool... they say to love Charles Manson music and to be musically influenced by him and that's not all: last year they presented to the public the Fat White Manson Family project with a concert where the band plays several "Manson and The Family" covers and then, this summer, they did it again in Deptford. Well, think about them what you want, but to me they are a bunch of nice and amused people playing the music I like in the way I like. As I've seen on the video the gig was beautiful, funny and serious, real and unreal at the same time, with the girls hippy dressed singing out and chanting (sometimes perfectly out of tune) and the boys playing and singing like Clem Grogan in The Family Jams... a bright performance.

...

La Fat White Family è una band londinese descritta da alcune recensioni nel web come il più folle e strano gruppo musicale in Gran Bretagna oggi. Sicuramente sono dei pazzi... dicono di apprezzare la musica di Charles Manson e di essere influenzati musicalmente dal suo stile e non è tutto: l'anno scorso hanno presentato al pubblico il progetto Fat White Manson Family con un concerto nel quale la band suona diversi pezzi di Manson e della Family e poi, quest'estate, non contenti hanno ripetuto l'esperienza in un locale nella zona di Deptford. Be', pensate di loro un po' quello che volete, ma per me sono un bel gruppo di persone che suonano la musica che mi piace nel modo che mi piace. Nel video ho potuto vedere un bellissimo concerto, divertente e serio, reale ed irreale nello stesso tempo con le ragazze vestite da hippy che cantano a squarcigola (a volte con stupende stonature) e i ragazzi che suonano e cantano come Clem Grogan in The Family Jams... un ottimo lavoro, insomma.




Nessun commento:

Posta un commento