INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Trees



Trees (2011) è il secondo capitolo del progetto dell'etichetta Magic Bullet Records, che comprende anche Air (2010), Water e Animals.
Trees è un album potente e per certi versi rabbioso e malinconico, incentrato su ATWA, la filosofia mansoniana di salvaguardia dell'ambiente. In canzoni come The Enemy o The Solution traspaiono anche ironia, rancore e una certa propensione alla recitazione di Manson, che si diverte ad imitare diverse voci ed atteggiamenti e ad inscenare dialoghi tra lui ed interlocutori immaginari.
La prima stampa di Trees oltre che su cd è anche su vinile in quattro diverse colorazioni: Verde, Marmo, Porpora e Rosso. Di recente è uscita la ristampa in vinile Nero.

Ascolta Trees qui:

Nessun commento:

Posta un commento