INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Commemoration


Commemoration esce nel 1995 per la White Devil Records e contiene pezzi registrati alla prigione di Vacaville tre il 1982 e il 1984. Dall'esplicito sottotitolo Commemorating Sixty Years Of Struggle Against Cowardice, Stupidity And Lies, Commemoration contiene canzoni che rispecchiano tutta la qualità musicale di Charlie. Ormai lontano dal pensiero di fare musica per il pubblico, Manson si lascia andare sereno e rabbioso a flussi di coscienza, accompagnato come sempre da una semplice chitarra classica. Charles racconta, canta, lancia invettive e messaggi d'amore senza curarsi della forma o dei cliché legati al concetto di "canzone". Il risultato è un album oscuro e profondo, ricco di finezze musicali e vocali, vivo.


1- Introduction
2- The Hallways Of The Always
3- A Peace In Your Heart
4- Give Your Love (To Be Free) / ATWA  / The Hallways Of The Always (reprise)/  Searchlight Dreams / Down In The Nuremberg / Father In The Universal Sky
5- Down In Dixieland
6- Monologue
7- Walking Through Forever
8- Reflections
9- A Tribute To Hank Williams
10- Be Free (Be To Be Free)
11- Shakespeare's Clown
12- Hobo's Lament
13- Yellow Blues
14- The Spaceman
15- A Peace In Your Heart (reprise)
16- I'm Free Now

Ascolta:

Nessun commento:

Posta un commento