INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Son Of Man



Son of man esce nel 1994 per un'etichetta fantasma. Esclusivamente in vinile è numerato a mano ed è prodotto in 1000 copie. Sul lato A del disco ci sono 19 minuti di musica (i pezzi sono senza titolo), il lato B è invece dedicato ad una serie di disegni graffiati direttamente sul vinile ed ispirati ad alcuni schizzi fatti da Manson nella prigione di Vacaville nel '79.  Negli inserti interni al disco troviamo una poesia ed un testo di Manson affiancati a due immagini di una sua fedelissima: Sandra Good aka Sandy aka Blue. Sul retro del vinile due foto ancora di Sandy con un'altra famosa seguace mansoniana: Lynnette Fromme aka Squeaky aka Red, conosciuta anche come "La ragazza che quasi uccise il Presidente Ford."
Son of man è un album poco conosciuto, ma molto ispirato e da ascoltare con calma. Manson è molto epico e sereno: per diciannove minuti accompagna chi lo ascolta in un viaggio fatto di dolore, malinconia e voglia di vita.

Nessun commento:

Posta un commento