INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Inner Sanctum


Inner Sanctum esce nel 2010 per la Holy Terror Records. I 45 giri colorati (verde, rosso o blu), limitati a 100 copie ciascuno sono già piuttosto rari.
Il disco contiene tre pezzi:  Air e Labour of the mind sul lato A e Just love someone sul B. Air e Just love someone sono canzoni vere e proprie, Charlie canta in modo molto rilassato e sereno passando come suo solito da sonorità blues a musiche ipnotiche e ripetitive, sussurri e raucedini. Labour of the mind è invece un pezzo parlato, senza musica, dove Manson si esprime con toni sicuri e rassicuranti, in qualche modo profetici.

Ascolta Inner Sanctum qui:

Nessun commento:

Posta un commento