INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Just Fucking Around



Just Fucking Around esce nel 2012 in vinile nero limitato a 500 copie per l'etichetta americana Records ad Nauseam. Le canzoni sono state registrate da Manson in una stanza adiacente alla cappella della California Medical Facility a Vacaville nella metà degli anni '80 ed inviate a due suoi fedeli amici della Family: T.J Walleman e Ansom 13. L'album è stato prodotto da Manuel Vasquez, proprietario di un piccolo negozio di dischi a Los Angeles che si è fatto finanziare la stampa del lavoro grazie al sito di raccolta fondi Kickstarter. Questa pubblicazione ha fatto parlare di sè perchè in qualche modo la voce di un nuovo album di Manson è arrivata alla stampa, anche se altri album sono usciti recentemete senza suscitare così tanto rumore. Just Fucking Around inoltre non sembra essere visto di buonissimo occhio dalla cerchia mansoniana per diversi motivi che qui si preferisce non elencare... si dirà solo che sembra che i pezzi di quest'album siano tratti da una registrazione di 140 minuti dal titolo Boose Tones, distribuito nel 2010 in sole 20 copie ai più stretti amici di Manson.
Recentemente ho scoperto che Just Fucking Around è stato parzialmente pubblicato col titolo I'm Free sul canale Youtube di  MichaelsBackporch, ed eccolo qua per voi:





Nessun commento:

Posta un commento