INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Horsefly



Horsefly esce l'11/11/2011 grazie ad una coproduzione Parasitic Records/The Zou. Il disco 7" in vinile nero  limitato a 1000 copie ed in vinile marrone trasparente in 100 copie, è un prodotto molto curato: la copertina è un lavoro grafico di Zeena La Vey, figlia di Anton La Vey (leader della Chiesa di Satana), mentre all'interno del disco troviamo i testi ed un contributo scritto di Nikolas Schreck (marito di Zeena e simpatizzante di Charlie da lungo tempo).
Horsefly è un disco di rabbia, voce rotta e rauca supportate da una chitarra maltrattata con abilità rara. Durante i 16 minuti e 16 secondi della registrazione Manson tra i tanti discorsi e canzoni trova il tempo ed il rancore per accusare con forza tutte le persone inconsapevoli dei problemi legati all'ecologia e chi vive senza coscienza del mondo. In Horsefly Charlie è in forma e sfoga tutta la sua mai rassegnata disperazione in quello stile mistico che a volte lo fa quasi sembrare un predicatore o, forse, un profeta.
E' possibile acquistare Horsefly sul sito di The Zou.

Ascolta Horsefly:
lato A:  http://www.youtube.com/watch?v=CaqUHPlcFWI
lato B:  http://www.youtube.com/watch?v=k0p-Qyc2x8w

Nessun commento:

Posta un commento