INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Comin' Down Fast!



Comin' down fast! (a gathering of garbage, lies and reflections on Charles Manson) esce nel 1993 per l'etichetta italiana Helter Skelter in formato Cd e Picture Disc (quest'ultimo prodotto in sole 2000 copie numerate a mano). Il progetto vede interventi musicali di diversi artisti italiani e stranieri ispirati alla storia e al mito di Charles Manson. Solo due pezzi sono cover di Manson (Mechanical Man rivisitato dagli Starfuckers e Sick City suonata da Jesus Fuck & Da Murderers) mentre se si esclude How Can You Kill Me I'm Already Dead di Eugene Chadbourne che contiene testi di Charlie, le altre canzoni sono invece semplicemente ispirate al tema Manson.
Nell'inserto del disco ci sono uno scritto del regista Guido Chiesa ed uno di Mister Bizarro che presumo essere Vittore Baroni (poliedrico artista contemporaneo e promotore di questo concept album). I disegni sono invece di Raymond Pettybon, artista americano molto legato alla storia di Charles Manson.

01) David Peel & the Lower east side (Usa) - Hemp hop smoker
02) Motorpsycho (Nor) - Manson's children
03) Meathead (Ita) - You owe me
04) Jesus fuck & Da murderers (Usa) - Brass knuckles and beer
05) Jesus fuck & Da murderers (Usa) - Sick city
06) Starfuckers (Ita) - Mechanical man //
07)
Eugene Chadbourne (Usa) - How can you kill me I'm already dead
08) Controlled bleeding (Usa) - Bound in stone
09) Skullflower (Usa) - Spiderdrift
 

Ascolta o scarica Mechanical Man degli Starfuckers: http://archive.org/details/MechanicalMan
Ascolta Mechanical Man nell'originale di Charles Manson:  http://www.youtube.com/watch?v=lPBXG2_k4TA

Nessun commento:

Posta un commento