INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Watching Satan


Watching Satan (The Legacy of Charles Manson) esce in formato cassetta nel 1992 per la norvegese Hypertonia World Enterprises capitanata da Jan Bruun. Il progetto, curatissimo nel concetto e nella grafica include ben 11 canzoni  ispirate alla storia di Charles Manson e (cosa che ci interessa maggiormente) 12 cover mansoniane, 2 cover di Watkins e Poston (membri della Family) oltre a diverse registrazioni tratte da interviste e dichiarazioni di Charlie. I pezzi sono interpretati da artisti di varie nazionalità, molti dei quali hanno usato nomi fittizi per questa compilation: GG Allin, Hope Organ, Neither/Neither World, Anus Presley, Anton Balsam, Seedjoy, Abrahadabra, Kevyn Dymond, Charles Rice Goff III, Sinister Attraction, DR. Maya, Lord Litter, David Barnes, Geoff X. Alexander, Las Animas, The Apostles, The Arnold Inc., The A. A. Experience, Z.B.Z., The Bill Jones Show, Plastic Eye Miracle e Squidbelly Phlegmfoot & The Plug Uglies. L'audio è totalmente Lo-fi proprio per caratteristica concettuale del progetto e sia l'interpretazione dei pezzi che la grafica di Sverre H. Kristensen  si muovono sul piano dell'ironia e di un certo menefreghismo estetico post punk.
Qui sotto si possono ascoltare un paio di pezzi di Watching Satan:

Ascolta Garbage Dump di Charles Rice Goff III: https://ia700202.us.archive.org
Ascolta Garbage Dump di GG Allin: https://www.youtube.com/watch?v=a_ZuOZp1OXo

I più curiosi possono ascoltare o scaricare ancora qualche pezzo mandato in onda dalla trasmissione radio Lo Finest Show della Aural Innovations SpaceRock Radio qui:  
La trasmissione include anche diverse altre canzoni tratte da differenti compilation anni '90 per cui, per andare sul sicuro, ecco la tracklist con i tempi da cercare: 
48:52-51:15 Cease To Exist di Dr. Maya
51:15-53:51 They Call Me Charlie di Kevin Dymond
53:51-57:31 Techno Scapegoat di Anus Presley
57:31-64:03 Look At Your Game Girl di Geoff Alexander

Nessun commento:

Posta un commento