INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Charles Manson sings Frankie Laine

Hello everybody. Today I want to introduce all of you to a beautiful song: Swamp girl.
The song was written by Michael Brown and skillfully sang by Frankie Laine in the 50's. Charles Manson music culture especially comes from those years and that's why he covered this song in 1967 during his famous first recording session.
Down here you can listen both the two versions. Needless to say, I really love Charlie's one... even if he can't remember all the words!




And then a small surprise... Charlie citing Swamp Girl during a prison call (found on Cisco Budge Youtube Channel):

Nessun commento:

Posta un commento